- Anai-it

16/10/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Scuola Tra. Mat
News- Scuola Trasporti e Materiali

Roma - Cecchignola, piazzale antistante la Scuola Trasporti e Materiali
24 giugno 2016
Dopo averlo ideato e realizzato, la Sezione ANAI di ROMA ha inaugurato un monumento agli Autieri caduti nelle missioni all’estero.
Filmato con la progettazione, installazione e inaugurazione del monumento
Il 13 novembre 2015, presso l'Aula Magna della Scuola Trasporti e Materiali in Roma, alla presenza del Comandante dei Trasporti e Materiali e Capo dell'Arma, il Maggior Generale Vincenzo PURI, ha avuto luogo il cambio del Comandante della Scuola Trasporti eMateriali, tra il Brig.Gen. Gian Paolo Scenna, cedente e il Brig.Gen. Claudio Totteri,  subentrante. Come da tradizione presenti la gloriosa Bandiera di guerra dell’Arma dei Trasporti e Materiali,  il Medagliere dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia e il Labaro della Sezione ANAI di Roma.
CAMBIO DEL COMANDANTE DEI TRASPORTI E MATERIALI
E CAPO DELL'ARMA
Il 18 settembre, presso l'Aula Magna della Scuola Trasporti e Materiali in Cecchignola, ha avuto luogo, come da tradizione presenti la gloriosa Bandiera di guerra dell’Arma dei Trasporti e Materiali ed il Medagliere Nazionale dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia, il cambio del Comandante dei Trasporti e Materiali e Capo dell'Arma, tra  il Maggior Generale Francesco CAPILLO, cedente, e il Maggior Generale Vincenzo PURI, subentrante, alla presenza del Gen. C.A. Adriano VIECELI, Comandante Logistico dell'Esercito.  Presenti alla cerimonia tutti i Comandanti dipendenti dal Comando Logistico, i Generali e i Comandanti Tramat, il personale militare e civile del Comando Trasporti e Materiali , e numerose altre autorità militari e civili, tra le quali il Presidente Nazionale Ten.Gen. Vincenzo DE LUCA, già Capo Dipartimento Tramat, ed il Ten.Gen. Michelangelo VISELLI, già Capo del Corpo.


Scuola TRA.MAT. Notizie
CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO DEL COMANDANTE DEL REGGIMENTO ADDESTRATIVO DELLA SCUOLA TRASPORTI E MATERIALI
Il giorno 17 luglio, alla presenza del Comandante della Scuola Trasporti e Materiali, Brig. Gen. Gianpaolo SCENNA, si è svolta la cerimonia di cambio del Comandante del Reggimento Addestrativo tra il Col. Francesco Paolo MOSCATO ed il Col. Alessandro FABRETTI. Il Colonnello MOSCATO lascia la guida dell’unità dopo un periodo di intensa attività addestrativa finalizzata alla formazione, qualificazione e aggiornamento di tutto il personale appartenente all’Arma Trasporti e Materiali o
destinato ad operare, nell’ambito della logistica, presso le unità dell’Esercito, delle altre FF.AA. e dei Corpi Armati dello Stato. Durante la cerimonia il Col. MOSCATO, nel suo discorso di commiato, oltre a ringraziare il Comandante della Scuola e tutto il personale del Comando, ha voluto altresì ringraziare la sezione ANAI di Roma che con la partecipazione alla cerimonia ha inteso rinsaldare sempre di più l’unione spirituale tra il personale in servizio ed il personale in congedo.
Dal 20 al 24 luglio, gli Ufficiali dell’Arma Trasporti e Materiali della Scuola di Applicazione appartenenti al 193° Corso “Valore” ed al 194° Corso “Coraggio”, coadiuvati dal personale istruttore della Scuola Trasporti e Materiali, hanno pianificato e condotto un’esercitazione denominata “Restore Trust 2015”. Tale attività si pone al termine di un percorso addestrativo, nel quale gli Ufficiali hanno maturato nuove capacità, sia nella guida degli autoveicoli di nuova generazione come il VTLM “Lince”, sia nella pianificazione e nella condotta di un movimento logistico per via ordinaria, anche mediante l’impiego del servizio di scorta alla viabilità. L’esercitazione si è conclusa giovedì 23 luglio con l’esecuzione di una autocolonna destinata a trasportare aiuti umanitari dal supposto APOD (Airport of Debarkation) “Cecchignola” fino ad un campo profughi simulato in località “Pian di Spille”.
        
 

Torna ai contenuti | Torna al menu