- Anai-it

16/10/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Libri Consigliati

annuncia  la nuova uscita
VINCERO’
l’ultima partita con  
LUCIANO  PAVAROTTI

Cosa mai raccontano di così segreto gli amici di sempre del Maestro?
Dal figlio del fornaio … al più grande tenore al mondo.
Chi è stato, davvero, Luciano Pavarotti?
Cosa succederebbe se uno scrittore disperato in cerca di una storia di successo si imbattesse per caso in quattro vecchietti che giocano a carte in un bar e scoprisse che sono gli “amici della briscola” di Luciano Pavarotti?
è ciò che accade a Rocco Mastrobuono, quarantenne ormai rassegnato al precariato, che si ritrova per le mani la storia che tutti vorrebbero raccontare: il dietro le quinte della vita di uno dei più grandi tenori di tutti i tempi, una star che ha calcato i più prestigiosi palcoscenici del mondo, un personaggio che ha riempito non solo i teatri ma anche i rotocalchi con la sua movimentata e controversa vita sentimentale.
Mastrobuono per la prima volta si sente baciato dalla fortuna. Finalmente anche a lui si schiuderanno le porte delle librerie, dei milioni di copie, delle ribalte televisive. Basta offrire un ammazzacaffè ai placidi vecchietti, raccogliere un po’ di notizie di prima mano, trovare un editore e il gioco è fatto.
Così comincia la storia di Vincerò, e così cominciano anche i problemi di Mastrobuono. La sua impresa, infatti, si rivela ben presto in tutta la sua difficoltà: il fatto è che gli amici di infanzia di “Lucianino” non si sognano neppure di venderlo per un Fernet al primo che passa. Fedeli compagni nella vita, sono ora gelosi custodi di innumerevoli segreti…
F.to 21x14,5
pp. 156
Prezzo € 17
 
 

Torna ai contenuti | Torna al menu